Nel recupero della prima giornata di ritorno sul campo Giulio Cannarella è di scena il Gan, capolista del girone A con un'unica sconfitta al passivo (peraltro ai rigori) maturata proprio contro i nostri ragazzi. La partita è di quelle toste ed è particolarmente sentita dai nostri ragazzi. Si inizia con ritmi frenetici e molta tensione da entrambe le parti. Il gioco stenta a decollare ma l'impegno dei ragazzi sul campo è straordinario. A metà del primo tempo passa in vantaggio il Gan il cui attaccante è bravo ad approfittare di una sbavatura difensiva gialloverde. Ricky Mai ci mette però poco a pareggiare sfruttando a dovere una punizione appena oltre la metà campo. Prima del riposo ancora Gan in avanti su azione da rimessa laterale con tap in vincente del numero 10.
La ripresa è mozzafiato. Orpas in avanti alla ricerca del pari e Gan in contropiede alla ricerca del colpo del ko.
E' Simone T. a pareggiare con una bella girata da fuori area con palla che si insacca nel sette. Passano pochi minuti e l'arbitro sanziona un rigore per un intervento in scivolata sullo stesso Simone T. Tra qualche protesta (peraltro civilissima) dei nostri avversari è Andrea M. ad insaccare e a portare in vantaggio l'Orpas. Il finale è di pura sofferenza con il Gan sempre in avanti ma incapace di azioni veramente pericolose.
Finisce così a favore dei gialloverdi una partita intensa e spettacolare. All'Orpas la soddisfazione della doppia vittoria stagionale al Gan, meritatamente - va riconosciuto -, il primato del girone.
I giudizi di Orpas - Gan
Giovanni: Sempre attento e in più un paio di interventi decisivi
Leo D.C. Ottima prestazione. Ferma gli avversari e imposta con personalità
Matteo P.: Una partita adatta alle sue caratteristiche. Un po' troppo teso.
Pietro: In difesa trova la sua dimensione. Non sbaglia nulla.
Simone A.: Toglie il fiato al costruttore di gioco avversario e alla lunga risulta decisivo
Ricky: Bella punizione e contributo continuo alla manovra. C'è e si sente.
Ale S.: Un po' schiacciato dalla vigoria fisica degli avversari, ci mette sempre molto impegno
Simone B.: entra in campo e cambia il volto alla partita mettendoci qualità e forza fisica
Andrea Cav. : Soffre un po' il pressing degli avversari ma ci mette tutta la grinta che ha (ed è molta!)
Andrea M.: Lotta in avanti e tiene impegnata la difesa avversaria. Ha il merito di non sbagliare il rigore decisivo.
Simone T.: Lotta sia da prima punta che da laterale di centrocampo. Ha la lucidità necessaria per piazzare la sua zampata vincente con un tiro bello e decisivo
|