Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1999 arrow Orpas 99 Prim. - SF82 - Orpas 0 - 1

Orpas 99 Prim. - SF82 - Orpas 0 - 1 PDF Stampa E-mail
martedì 28 aprile 2009

orpas_99_-_simone_t.jpg

Fiato sospeso fino a 2 minuti dal termine, poi una bella azione corale finalizzata da Simone T. regala la meritata vittoria all'Orpas 99 guidata da Mister Alfonso.

L'Orpas cercava la prima vittoria in trasferta del Torneo Primaverile e vittoria è stata. Ma che sofferenza! I gialloverdi hanno guidato per oltre 40 minuti le operazioni, hanno colpito tre legni, hanno costruito svariate occasioni da gol, ma la porta dei ragazzi del SF82 sembrava stregata.

Primo tempo con partenza rilento dei nostri ragazzi condizionati anche da un campo molto grande e con rimbalzi non sempre regolari. Il pallino del gioco rimaneva comunque nella mani di Giorgio & C. che tenevano gli avversari lontano dalla porta difesa da Giovanni e di tanto in tanto provavano ad affondare. In particolare era Simone T. ad andare vicino al gol prima con una deviazione sottoporta fuori di un soffio e poi con una girata che finiva sulla traversa. Nel secondo tempo, dopo l'usuale girandola di cambi, erano Filippo e Andrea ad avere 2 clamorose occasioni da gol in contropiede, in tutti e due i casi la conclusione finiva a lato di pochissimo.

Nel terzo tempo Orpas tutta in avanti e avversari pericolosi su calci da fermo. Ancora occasioni per Simone T. e Riccardo (ancora traversa!) e poi, quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta, ottima azione sull'asse Filippo - Giorgio, verticalizzazione su Simone T. che con un buon movimento si liberava del marcatore e faceva secco il portiere avversario.

Obiettivo centrato! Ma che fatica!

 

Le pagelle di SF 82 - Orpas

Giovanni: voto 7
 Non è impegnato moltissimo, ma non sbaglia nulla.  

Leo D.C: voto 7. Buona partita, ordinata e attenta. In un paio di occasioni è bravo a fermare gli avversari e far ripartire l'azione.

Matteo P.: voto 7,5. Non lascia spazio agli avversari. Nel terzo tempo prova la bomba da lontano, fuori di un soffio.

Ricky: voto 7,5. Difende e spinge, in molte occasioni è pericoloso in attacco

Michael: voto 7. Conferma di trovarsi bene in marcatura, deve lavorare sulla velocità, ma convince.

Ale S.: voto 7. Fa gioco sulla destra proponendosi con continuità. Ha anche una bella occasione ma il tiro viene ben parato dal portiere 

Simone A.: voto 7. Fa diga in mezzo al campo, aiutando la squadra a ripartire

Giorgio: voto 7,5. E' una di quelle partite in cui è un po' condizionato dalla paura di sbagliare. Gioca a sprazzi, ma è comunque decisivo

Leo S.: voto 7. Gioca con grinta. Partecipa al pressing. Alle volte rimane in attacco anzichè ritornare ad aiutare il centrocampo.

Filippo: voto 7. Nel secondo tempo si trova a tu per tu con il portiere, ma il tiro gli esce di poco. Continua a lottare e nel terzo tempo mette lo zampino nell'azione decisiva.

Simone T.: voto 8. E' sempre percoloso e alla fine ha il grande merito di metterla dentro!

Andrea M.: voto 7. Va vicino al gol in almeno due occasioni, non è fortunato. In allenamento dovrà lavorare sulla velocità.

 

 
< Prec.   Pros. >