Prima sconfitta nel Torneo primaverile per l'Orpas guidata da Mister Alfonso. I nostri ragazzi nonostante una partita "tosta" devono inchinarsi al Gan che sul suo campo sembra davvero insuperabile. La parte del mattatore la fa il numero 11 avversario, è lui il pericolo numero 1 ed è dal suo piede che arrivano tutti i pericoli.
L'Orpas parte bene, sfiora il gol con Simone T. che scheggia la traversa, ma dopo poco va sotto su un contropiede bruciante creato e concluso dal numero 11 in maglia verde. Nel secondo tempo ancora molto equilibrio con i nostri che lottano su ogni pallone e dimostrano di comprendere che in partite come queste la determinazione deve accompagnarsi alla tecnica. La fortuna però non ci è amica e il Gan riesce a raddoppiare su una azione un po' confusa su Giovanni prima si supera e poi deve capitolare sulla ribattuta ravvicinata.
Terzo tempo tutto in avanti per i nostri alla disperata ricerca del gol capace di riaprire la partita. Simone T., Giorgio e Filippo costruiscono diverse palle gol, ma la palla non vuole saperne di entrare. Nel finale in contropiede in campo aperto arriva la beffa finale del terzo gol. Finisce 3 a 0, il Gan ha meritato mettendo in mostra belle individualità e tanta grinta, ma il risultato è bugiardo.
Le pagelle di GAN - Orpas
Giovanni: voto 7,5 Nel primo tempo fa una parata super, incolpevole sui gol
Leo D.C: voto 8. Sicuramente tra i più positivi. Lotta e imposta il gioco. Soffre la velocità dell'11 avversario
Ricky: voto 6,5. Un po' in difficoltà nel ruolo di centrale difensivo senza punti di riferimento. Soffre il campo grande. Un po' lento a mettersi in azione. Esce alla distanza.
Simone A.: voto 7. In difesa e a centrocampo contribuisce con la sua grinta proverbiale. Deve migliorare il tocco di palla (tiro e passaggio)
Giorgio: voto 7,5. Corre e gioca mille palloni. La partita è difficile e lui a tratti soffre psicologicamente la bravura dell'avversario
Simone B.: voto 6,5. Non trova lo spunto vincente, ma contribuisce a fare gioco nel mezzo
Filippo: voto 6,5. Anche per lui vale quanto detto per Simone B. In un paio di occasioni duetta con Simone T. costruendo azioni interessanti.
Simone T.: voto 8. E' sempre percoloso e anche se non trova lo spunto vincente fa una delle migliori partite della stagione con una dose di grinta e determinazione mai vista prima
Federico Can: s.v. Si infortuna dopo pochi minuti, peccato perchè la sua grinta sarebbe stata decisiva per contenere il numero 11
|