Dopo 2 rinvii per Comunioni e Cresime varie inizia finalmente il Campionato primaverile dell'Orpas 99. E inizia con 5 squilli fuori casa!
Sul bellissimo campo dell'Assisi i nostri ragazzi partono subito determinati e trovano prima il gol del vantaggio con Andrea Cavazzoni, (diagonale imprendibile dopo bello scambio sulla sinistra) e subito dopo il raddoppio con un bel tiro da fuori di Ricky (anche in questo caso dopo una bella azione corale e sponda finale di Simone T.).
A questo punto i nostri bravi avversari provano una reazione e trovano il gol del 2 a1 con un bel tiro da lontano.
Il gol subito non demoralizza i nostri che continuano a macinare gioco e trovano il gol del 3 a 1 ancora con Andrea Cavazzoni.
Nel secondo tempo l'Orpas si getta ancora avanti per chiudere la partita. In difesa ci pensa Simone A. - aiutato da Marco e Fede Canni - a chiudere ogni varco.
Sul finale arrivano finalmente i gol sicurezza, prima con Simone B. che insacca da due passi l'assist di Simone T. e poi con Andrea M. che da dentro l'area fulmina il portiere avversario con un tiro potente.
Bel match! Forse si poteva solo chiuderlo prima.
I giudizi di Assisi - Orpas
Giovanni: Incolpevole sul gol, si produce in un paio di parate importanti. Un unico appunto deve usare di più la voce per comandare la difesa e quando necessario uscire (anche con i piedi!)
Simone A.: Ancora un'ottima prestazione. Si sacrifica in difesa e pur giocando una partita "normale" in fase di impostazione centra una prestazione maiuscola per senso della posizione e tempismo. E' una diga!
Marco P.: Ottimo primo tempo. Deve solo evitare passaggi orizzontali in fase di impostazione.
Federico Cann.: Nel secondo tempo entra concentrato in campo e.chiude tutti gli spazi. Avvia la manovra di attacco. Positivo!
Andrea C.: Prestazione eccellente. grande velocità, grande determinazione e.... due gol!
Simone B.: Forse tiene un po' troppo la palla però quasi sempre va via al suo avversario e costruisce mille azioni pericolose. Suo il quarto gol di rapina.
Ricky: Che il suo sia il ruolo chiave ormai non c'è dubbio. Lì in mezzo bisogna spezzare il gioco avversario e costruire. Ogni tanto si prende delle pause, però nel suo complesso è all'altezza del suo compito. Ottimo il gol su tiro da lontano. meno efficaci certe "mozzarelle" dal limite.
Federico Cast: E' in crescita, lotta più del solito. Con i piedi ci sa fare, ma questa non è una novità.
Andrea M.: Entra nel secondo tempo e subito ha un paio di occasioni di metterla nel sacco. Sul finire si rifà con un bel gol.
Simone T.: Questa volta non segna, ma lavora molti palloni per la squadra andando via quasi sempre al suo diretto avversario. Un po' troppo timido sottoporta!
|