Con una grande sorpresa finale, quando ormai le speranze erano svanite, l'Orpas 99 ha trovato la chiave di accesso alla Coppa Plus.
Cosa è successo? E' successo che venerdì mattina ci siamo resi conto che nei calendari CSI di Coppa Plus (la fase finale del nostro campionato a cui accedono le prime classificate dei gironi e un numero limitate di seconde) erano presenti delle squadre che avevano una classifica inferiore alla nostra. Abbiamo perciò fatto un ricorso d’urgenza e il CSI ci ha dato ragione inserendoci nella Coppa Plus.
A calendari ormai fatti la soluzione individuata è stata quella di inserirci come quinta in un girone a 4 squadre che è diventato un girone con partite di sola andata (quindi in tutto 4 gare), con partite che per noi inizieranno il 1 maggio.
Il CSI ci ha chiesto di mantenere la squadra al torneo primaverile per non rivoluzionare i calendari del Torneo e così si è deciso di dividere la squadra in 2 rose che parteciperanno una alla Coppa Plus e l’altra al Torneo Primaverile.
Siamo convinti che questa scelta potrà rivelarsi positiva per i ragazzi che avranno finalmente tutti la possibilità di giocare partite da “titolari” e questo permetterà loro di mettersi in mostra e crescere.
Tutti noi crediamo che con le rose divise si possa competere bene in entrambe le competizioni, vedremo cosa ci dirà il campo. Nel frattempo FORZA ORPAS!