E' stata una battaglia, non bella, ma una battaglia vera. I ragazzi gialloverdi emulando gli undici grifoni che la sera precedente avevano distrutto la Sampdoria nel derby più bello di Italia hanno messo in campo tutto il loro ardore agonistico e alla fine hanno avuto ragione di una squadra composta per sei settimi da ragazzi del 98.
Il campo bagnato e assai scivoloso e una pioggia battente e incessante hanno contribuito a limitare i valori tecnici e la ricerca del gioco di squadra. Ne è nata una partita nervosa caratterizzata dai molti rinvii dei portieri che buttavano palla nel mezzo alla ricerca della "spizzata" vincente. I ragazzi dell'Orpas hanno accettato queste regole del gioco e si sono messi a lottare su ogni palla dimostrando di avere coraggio e determinazione.
Il primo tempo è iniziato all'insegna della sofferenza con i nostri avversari pronti a mettere sul piatto la maggiore stazza fisica, poi piano piano è uscita l'Orpas. Così dopo un paio di occasioni mancate è arrivato il gol di Simone T. bravo a girare in rete una palla filtrante dalla difesa. Dopo pochi minuti è arrivato il raddoppio su schema da rimessa laterale, a mettere la palla in rete è stato Simone A.: colpo di testa non proprio ortodosso ma ottima scelta di tempo e piazzamento.
Nel finale il S. Leone Magno ha accorciato le distanze su azione susseguente a rinvio del portiere che il nostro Giovanni non è riuscito a bloccare.
Nel secondo tempo ottimo ingresso di Andrea M. bravissimo per due volte a bruciare sul tempo il proprio avversario diretto e a colpire dalla distanza con tiri potenti e precisi. In particolare bellissimo il suo secondo gol con un tiro da fuori e parabola precisa che finisce nel "sette".
Sul finale incredibile gol dei nostri avversari che spazzano la loro area e trovano una incredibile carambola sulla bandierina del calcio d'angolo. Palla ancora in gioco e gol facile facile per l'attaccante avversario. Giusto un po' di emozione in più per la parte finale di una partita che l'Orpas ha comunque meritato di vincere. Adelante!
I giudizi di Orpas - S. Leone Magno
Giovanni: Quasi sempre attento, si fa sorprendere da un rinvio che gli spiove tra i piedi e gli resta lì.
Simone B.: Secondo tempo senza sbavature, il gol degli avversari è un vero colpo di sfortuna.
Matteo P.: La battaglia è il suo pane. Chiude ogni varco.
Federico Cann.: Contribuisce a tenere lontano gli avversari non concede mai nulla.
Leo S.: La battaglia non lo impaurisce anche se questi sono il doppio di lui! Bravo.
Leo D.C.: Se gli avversari sono pericolosi solo di rado è perchè la difesa tiene alla grande. Lui c'è.
Ricky: Fino a 10 minuti dalla fine interpreta la partita alla grandissima, poi si mette a stazionare un po' troppo in zona d'attacco. Stanchezza o voglia di fare gol?
Simone A.: Queste sono le sue partite! Estra la clava e randella tutti. Il gol - non bello ma decisvo - è la ciliegina sulla torta
Pietro: Si butta in mezzo alla mischia e contribuisce a "fare legna"
Federico Cast.: Ha mezzi tecnici molto buoni, ma in queste partite se non ci mette grinta e coraggio tende a sparire.
Andrea M.: Entra e infila due sinistri memorabili. Lotta su ogni palla. Bravo.
Simone T.: Un bel gol e tanta lotta. Le prende ma non si tira mai indietro.
|