Doveva essere riscatto e riscatto è stato. I motivi erano almeno due: rifarsi dalla batosta subita contro il Precotto e "vendicare" la sconfitta dell'andata. I nostri ragazzi hanno messo a frutto il turno casalingo e hanno regolato non senza fatica un avversario ostico e spigoloso.Primo tempo con l'Orpas in avanti a macinare gioco e i nostri avversari a disagio sullo stretto del "Giulio Cannarella" (così si chiama il nostro campo in onore di un grande amico che ci ha lasciato!). Ma se la Traccia fa fatica ad impostare il gioco offensivo, in fase difensiva fa valere i centimetri e i chili in più che gli derivano dal fatto di schierare parecchi elementi del 98. Così per arrivare al gol del vantaggio ci vuole un invenzione (o un colpo di fortuna?) di Simone T. che riceve appena oltre la metà campo un passaggio teso dalla difesa e con un colpo di mezzo esterno indovina una parabola velenosa che si infila nel sette. Vantaggio fortunoso ma meritato a cui segue dopo pochi minuti il raddoppio, sempre di Simone T.. che insacca di testa una rimessa laterale tesa di Ricky. Il primo tempo termina sul 2 a 0 e, dettaglio non irrilevante, segna il ritorno sul campo di Andrea Cavazzoni che è tornato finalmente in piena forma!
Nella ripresa i nostri entrano concentrati e determinati, Marco e Leo D.C. aiutati da Simo Angelino non concedono niente agli avversari e davanti si continua ad essere pericolosi. Il sigillo finale sulla partita lo mette Ricky, che prima ribatte in rete un tiro a colpo sicuro di Simo T. e poi colpisce da lontano con un siluro imparabile. Tutti bravi e ora...sotto con il Gan prima tappa del week end di fuoco (3 partite in 3 giorni!).
I giudizi di Orpas - La Traccia OMF
Giovanni: Sempre attento, dà sicurezza alla difesa.
Matteo P.: Dalla sua parte non si passa, concreto.
Federico Cann.: Attento e preciso. L'impostazione del gioco passa spesso dal suo piede sinistro. Bella gara.
Leo D.C.: Nessuna incertezza, si permette perfino di lasciare qualche metro al suo avversario ma non corre mai pericoli veri.
Marco P.: Entra nel secondo tempo e non sbaglia niente. Sempre puntuale e attento. Bravo.
Leo S.: Entra sulla fascia destra e la presidia con determinazione. Partecipa alla manovra fraseggiando con i compagni.
Ricky: Buona prestazione coronata da due gol. E' il fulcro della squadra e deve avere un grande senso della posizione. In panchina il suo nome è il più gettonato, ma se trova il giusto equilibrio può essere decisivo per la squadra.
Simone A.: Entra nel secondo tempo e contribuisce a mettere la museruola agli avversari affamati di riscatto
Michael: Nel primo tempo ha una clamorosa occasione da gol. Peccato! Comunque presidia la fascia in maniera convincente.
Andrea C.: Ottimo rientro, corsa e determinazione. E' di nuovo lui.
Federico Cast.: Mette in mostra i soliti mezzi tecnici importanti. Siamo sempre lì... gli manca un po' di determinazione e coraggio (anche se gli avversari sono più grossi di lui)
Andrea M.: Non trova il gol ma lotta su ogni palla e fa reparto.
Simone T.: Due gol e tanto lavoro al servizio della squadra. Positivo.
|