La partita si annunciava difficilissima e tale è stata. Ma anche contro il forte GAN l'Orpas non ha demeritato, anzi ha contenuto gli avversari e, con un po' di fortuna in più, avrebbe anche potuto portare a casa un pareggio. La sconfitta è di quelle classicamente gialloverdi con un solo gol di scarto (come è sempre successo quest'anno quando si è perso!) però bisogna ammettere che i nostri avversari sono stati più aggressivi di noi e hanno avuto più occasioni.
Veniamo alla cronaca.
Mister Alfonso dopo aver studiato le dimensioni del campo (molto grande) opta per uno schieramento difensivo con tre difensori e Giorgio libero da compiti di marcatura.
La mossa regala molta copertura alla squadra, ma una certa difficoltà in fase offensiva dove giungono pochi palloni giocabili. Il primo tempo è così caratterizzato dal gioco offensivo del GAN che mette sul campo maggiore determinazione e riesce a passare grazie ad un errore della nostra difesa. Nel secondo tempo la musica non cambia anche se Simone Angelino porta il suo tipico contributo di grinta e determinazione (ah, se potesse contagiare un po' tutta la squadra!).
Il risultato però non cambia.
Nel terzo tempo l'Orpas migliora sensibilmente, prende coraggio e si porta all'attacco costruendo alcune buone trame di gioco. Purtroppo in questa fase subisce il contropiede del 2 a 0, ma non si perde d'animo e riesce ad accorciare le distanze con Simone T. (nella foto con Filippo Q) bravo a liberarsi del suo marcatore e infilare il portiere avversario in uscita. Il finale vede l'Orpas in avanti nel disperato tentativo di pareggiare ma tutti gli sforzi sono vani.
Peccato, ma andiamo avanti! E' stata comunque una buona partita che ci ha lasciato un insegnamento chiaro: per giocare a calcio grinta e determinazione sono fondamentali, non dimentichiamolo!
Le pagelle di Gan - Orpas
Giovanni: voto 7. Incolpevole sul gol, è sempre attento. Nel finale è protagonista di ottimi interventi
Filippo: voto 7. Anche lui non ha colpe sul gol, fa uno splendido intervento deviando la palla sulla traversa. E' sempre concentrato.
Leo S.: voto 6,5. Ogni tanto cerca fortuna in avanti e dimentica l'avversario da marcare. Deve marcare il più bravo degli avversari e soffre un po'.
Marco: voto 6,5. In occasione del primo gol non riesce a contrastare il suo diretto avversario, poi migliora sempre di più.
Leo D.C.: voto 7. Una buona partita, in crescita. Ci vuole ancora un pizzico di grinta in più.
Simone A: voto 8. Il migliore in campo, lotta su ogni pallone e chiude ogni varco. Se trasmettesse un po' della sua grinta alla squadra saremo a posto.
Riccardo: voto 7 Gioca nel nuovo ruolo di centrale di difesa con buona personalità. In questo momento gli manca un po' di dinamismo, ma la prestazione è comunque buona
Giorgio: voto 7 Su un campo molto grande fatica un po' a svolgere il suo usuale compito. Fa una buona gara a servizio della squadra. Il suo talento non riesce ancora a liberarsi completamente. Ci lavoreremo in allenamento.
Pietro: voto 7. Gioca bene e da' profondità alla squadra. Questo ragazzo è forte, ci deve mettere solo più grinta e più attenzione in allenamento
Federico Can.: voto 7. Viene schierato nel secondo tempo sul migliore attaccante avversario. Ci mette un po' a trovare le misure, ma poi lo marca molto bene.
Federico Cast.: voto 6,5. Sa giocare al pallone e si vede, ma deve lottare di più
Andrea: voto 6,5: Fa da punto di riferimento in avanti ma non riesce a liberare il suo sinistro, gli servirebbe un po' di velocità in più.
Simone T.: voto 7,5. Primo tempo così così, terzo tempo molto buono. Il gol è bello, ma soprattutto ci mette un po' di grinta e determinazione.
|