Home arrow Polisportiva arrow Orpas 99 - 4 giornata di rit. - Osber - Orpas 2 - 2

Orpas 99 - 4 giornata di rit. - Osber - Orpas 2 - 2 PDF Stampa E-mail
giovedì 12 febbraio 2009

pizza_orpas_4.jpg

Se si cercava la conferma che quest'annata è un po' sfortunata, beh la conferma è arrivata sabato sul campo dell'Osber. I nostri ragazzi hanno dominato la gara, costruito decine di occasioni da gol, tenuto sempre la partita in pugno eppure alla fine non hanno raccolto più di un pareggio, beffati proprio all'ultimo minuto di gioco da un palla velenosa che è scivolata tra le mani del bravo Filippo ed è rotolata lentamente in rete.

Il primo tempo vede l'Orpas costantemente in avanti alla ricerca del gol, più volte Simone T. e Giorgio sfiorano il gol, ma non si passa. Nel secondo tempo finalmente si raccolgono i frutti del gioco offensivo: prima Ale (nella foto con Leo D.C.) mette in rete una bella azione condotta da Simone B. e Andrea e poi è lo stesso Andrea a trasformare in gol una bella azione personale. Sembra tutto sotto controllo e nel terzo tempo i nostri continuano a spingere per chiudere la partita, ma l'Osber accorcia le distanze su rinvio del portiere abilmente controllato dal bravo numero 9 avversario. La partita resta sotto controllo dei gialloverdi che si spingono ancora in avanti. L'ultimo minuto è però fatale: azione di allegerimento dell'Osber e tiro apparentemente innocuo verso la porta difesa da Filippo, la palla bagnata prende uno strano effetto e sfugge dalle mani del nostro bravo portiere.... e beffardamente termina in rete. Finisce 2 a 2, ma i nostri ragazzi non si devono abbattere, hanno fatto una buona partita e meritavano la vittoria!

 

Le pagelle di Osber - Orpas

Giovanni: voto 7. Gioca un buon primo tempo attento e concentrato.

Filippo: voto 7. Per tutta la partita dimostra sicurezza e prontezza di riflessi, l'incidente finale non lo deve demoralizzare, ha fatto comunque una buona partita

Leo D.C: voto 7. Gioca in difesa con grande attenzione e dalla sua parte non si passa

Federico C: voto 7. Si incollla al numero 9 avversario e lo limita al massimo. .

Matteo: voto 7. Anche lui chiude tutti gli spazi in difesa 

Riccardo: voto 7,5 Fa una partita di grande cuore, gioca in difesa, ma non disdegna anche di aiutare i compagni in attacco, meriterebbe un voto anche più alto, ma sul primo gol avversario è un po' troppo tenero con il bravo numero 9 avversario

Giorgio: voto 7,5 Dimostra di essere sulla buona strada, gioca un po' al centro e per un breve tratto anche laterale destro e costruisce molto gioco. Un paio di volte prende fiducia e prova anche il tiro dopo un azione personale. Continua così, senza paura di sbagliare! 

Simone A.: voto 7 Gioca al centro e offre la sua solita prestazione tutta sostanza

Federico C.: voto 7 Sta crescendo. Contribuiisce alla manovra e dialoga con i compagni di reparto. Deve ricordarsi sempre di dare una mano anche in fase difensiva.

Alessandro S.: voto 7,5 Questa volta non manca l'appuntamento con il gol. Trasforma in rete una palla ribattuta dalla difesa avversaria. Cerca sempre i compagni e si fa trovare pronto.

Pietro: voto 6,5. Fa la sua parte. Sa giocare al pallone anche se in allenamento dovrebbe essere più concentrato....

Simone B.: voto 7. Spinge sul lato destro e cerca di liberare il suo talento (che indubbiamente c'è). Ci riesce a sprazzi. 

Andrea: voto 7,5 Questa volta Andrea c'è. Fa un gran gol e si fa sentire in attacco. Ha potenzialità enormi che deve imparare a sfruttare

Simone T.: voto 7. Nel primo tempo sfiora più volte il gol sia di piede che di testa. Nel terzo contribuisce ai molti attacchi dei gialloverdi a dire il vero un po' confusi. 

 

 
< Prec.   Pros. >