Home arrow Polisportiva arrow Orpas 99 - 3 giornata di rit. - Orpas - 4 Evangelisti 3 - 4

Orpas 99 - 3 giornata di rit. - Orpas - 4 Evangelisti 3 - 4 PDF Stampa E-mail
lunedì 02 febbraio 2009

orpas_99_-_giorgio.jpg

Ancora una prestazione sfortunata per l'Orpas 99 che soccombe proprio all'ultimo minuto dopo una partita vibrante e divertente giocata sotto una fitta nevicata.

Primo tempo molto equilibrato con gli ospiti che si portano in vantaggio con un pallonetto da metà campo che non da scampo al bravo Giovanni.

Poi è Simone T. a pareggiare i conti sfruttando rimessa in gioco di Giorgio con un bel diagonale rasoterra. Ancora avversari avanti prima della fine del tempo con un colpo di testa sottoporta susseguente ad una punizione da fuori area.

Il secondo tempo inizia con i nostri in avanti, ma le polveri sono bagnate e la palla non ne vuole sapere di entrare. Si va al terzo tempo e l'Orpas continua a spingere, coglie una traversa con Ricky e ha molte occasioni con Giorgio e Simone T. Nel momento del massimo sforzo arriva il 3 a 1 dei 4 Evangelisti con un bellissimo tiro da fuori area. Sembra tutto perduto, ma la reazione dei nostri ragazzi è efficace: prima Simone T. con un bellissimo colpo di testa e poi Giorgio (nella foto) con un forte tiro da fuori riportano il risultato in parità. Il finale è entusiasmante e, ahimè, amaro. Prima l'Orpas sfiora il vantaggio ancora con Simone T. su una bella azione corale e poi capitola su un altro tiro da fuori che coglie l'angolino basso dove il bravo Giovanni non riesce ad arrivare.

Peccato davvero, ma va bene comunque così: i nostri ragazzi ce l'hanno messa tutta e sono stati veramente sfortunati. Ci riproveranno domenica prossima!! 

Le pagelle di Orpas - 4 Evangelisti

Giovanni: voto 6,5. E' attento sui tantissimi corner e rimesse laterali degli avversari. Sul primo gol si fa un po' sorpendere dalla palla alta. Bravo sui rinvii. 

Leo S.: voto 6,5. Ci mette la solita grinta. Ogni tanto si dimentica dell'avversario da marcare e cerca fortuna in avanti. Occorre un po' di disciplina in più 

Marco: voto 6. Anche lui ogni tanto si dimentica l'avversario. Nel calcio la difesa è importante come l'attacco e un buon difensore vale quanto un'attaccante!

Simone A: voto 6,5. Schierato in difesa svolge il suo compito lottando su ogni pallone. deve migliorare nella fase di impostazione.

Leo D.C.: voto 6,5. Fa il suo dovere. Certo se avesse un po' di determinazione in più....

Riccardo: voto 7 Provato nel ruolo di centrale di centrocampo mostra qualche problema di dinamismo, però si applica con dedizione. Alla fine centra una traversa clamorosa, peccato! 

Giorgio: voto 7 Nel primo e terzo tempo è dirottato sulla destra per fare gioco dialogando con Ricky e Simone. L'operazione riesce a metà. Deve credere di più nei suoi mezzi (che sono notevoli!) e cercare di prendere per mano la squadra dialogando palla a terra con i compagni di reparto. Bello il gol! Se crede in se stesso ne può fare un paio a partita. Forza Giorgio!

Alessandro S.: voto 6,5 All'inizio della partita giunge con un attimo di ritardo su un passaggio invitante di Simone T. Ci mette comunque tanto impegno, ma il campo e la partita spigolosa non si adattano alle sue caratteristiche.

Pietro: voto 6,5. Questa volta non riesce a partire con le sue volati ficcante e finisce a lottare pallone su pallone nel combattutissimo ma poco spettacolare secondo tempo.

Federico C.: voto 6,5. Gioca laterale offensivo e prova più volta a liberare il suo sinistro micidiale. Non centra il bersaglio e alcune volte dovrebbe cercare il passaggio anzichè il tiro.

Andrea: voto 6: Giornata sfortunata. Sbaglia un rigore e poco dopo esce per infortunio. Rientra nel terzo tempo per l'assalto finale. Deve lavorare sulla velocità. 

Simone T.: voto 7,5. Trova due gol, il secondo di testa in particolare molto bello, e gioca bene per la squadra. Lui e Giorgio dovrebbero cercarsi di più per cercare di costruire azioni pericolose.

 
< Prec.   Pros. >