Buona prova dell'Orpas 99 che approfitta del turno casalingo e sconfigge nettamente i pari età dello Schuster. Era una partita ricca di insidie almeno dal punto di vista dei precedenti.
Esattamente un anno fa alla seconda di campionato, infatti, era capitata la medesima partita e quella volta il risultato era stato alquanto deludente. 1 a 0 per gli ospiti e una partita stregata per i nostri con la palla che proprio non ne aveva voluto sapere di entrare in porta.
Questa volta le cose sono andate molto diversamente e già nel primo tempo i gialloverdi hanno preso in mano le redini del gioco e messo al sicuro il risultato con una tripletta di Simone T.
Nel secondo tempo non è cambiata la musica ed è toccato ad Andrea M. concretizzare il predominio sul campo: 4 gol per lui e ancora 1 per Simone T. Nel mezzo i tre gol degli avversari tutti messi a segno dell'imprendibile e velocissimo numero 12 avversario che i nostri difensori hanno fatto veramente fatica ad arginare.
Buona la prova corale con qualche meccanismo ancora da registrare in difesa: d'altra parte siamo all'inizio e, onestamente, nessuno si aspettava una partenza così positiva in un campionato, che per classi di età, si annuncia comunque molto difficile.
Le pagelle di Orpas - Schuster
Giovanni: voto 7. L'unica colpa che ha è di non fare miracoli quando il numero 12 si presenta da solo davanti alla porta. Per il resto fa tutto bene con grande attenzione.
Leo S.: voto 6,5. Come sempre lotta su ogni pallone e copre la sua posizione. Deve migliorare in fase di impostazione.
Marco P.: voto 6,5. Soffre un po' la velocità del n. 12, però piazza due/tre interventi difensivi decisivi.
Michael: voto 6,5 Come Marco soffre la velocità degli avversari. Bene in fase di rilancio. Ha un buon piede, e questo lo si sa, deve migliorare nella corsa.
Ricky: voto 7. Sicuro in difesa. In qualche caso si butta in avanti rischiando di lasciare scoperta la retroguardia. Però la squadra non rischia quasi mai
Leo D.C.: voto 7,5. Bravo nel ruolo di centrale soprattutto grazie ad un ottimo senso della posizione. Deve migliorare nella tecnica ma ha fatto molti passi in avanti.
Andrea C.: voto 7. Il nuovo arrivato porta grinta e dinamismo. Lotta su ogni pallone.
Pietro: voto 7 Copre la sua fascia e offre un paio di assist al bacio
Filippo Q.: voto 6,5. Molto diligente sulla facia, sfiora il gol nel finale. Deve applicarsi anche nella fase difensiva
Andrea M.: voto 7,5. Entra nel secondo tempo e trova per 4 volte la via della rete. Bravo in fase conclusiva mostra miglioramenti nella partecipazione al gioco. Ottimi un paio di assist ai compagni.
Simo T.: voto 7,5. "Vede" la porta e ha il merito di sbloccare la partita. Anche per lui 4 gol. Nel secondo tempo gioca con efficacia anche da laterale.
|