Inizia in salita il girone di ritorno per l'Orpas 99. Contro il forte Precotto i nostri ragazzi incappano in una giornata sfortunata e nonostante le molte occasioni avute devono cedere di fronte ad un avversario che si è comunque dimostrato di grande valore.
Il primo tempo finisce 2 a 1 per i nostri avversari che segnano per primi, vengono raggiunti da una zampata sotto rete di Simone T. e poi tornano in vantaggio sul finale dopo una bella azione manovrata che manda in bambola la nostra difesa.
Nel secondo tempo, dopo la solita girandola di sostituzioni, arriva il pareggio di Andrea che è bravo a stoppare un rinvio di Filippo e a girare a rete. Nei minuti successivi l'Orpas attacca ancora ma non riesce a concrettizzare un paio di occasioni propizie.
Si va al terzo tempo sul risultato di parità e dopo pochi minuti il Precotto si porta in vantaggio con una sfortunata autorete di Giorgio che sfiora di testa una rimessa laterale e mette fuori causa Filippo.
Il resto della partita è caratterizzato dai tentativi dell'Orpas di recuperare il risultato, molta pressione, molti corner e rimesse laterali, ma purtroppo la palla non entra.
Finisce così 3 a 2 per i nostri avversari. Sono stati bravi e concreti ed è giusto accettare il risultato del campo.
Noi proveremo a rifarci la prossima domenica: ancora in casa alle ore 12 contro il Nord Ovest.
Le pagelle di Orpas - Precotto
Filippo: voto 7. Non ha colpe sui gol, è sempre attento e concentrato. Questa volta non fa miracoli.
Matteo: voto 7. Prestazione concreta come al solito, deve migliorare nella fase di impostazione e nei passaggi
Riccardo: voto 7. Fa la sua onesta partita, anche se con i suoi mezzi potrebbe incidere di più
Marco: voto 7. Buona partita. Entra nel secondo tempo e chiude bene dalla sua parte.
Leonardo D.C.: voto 7. Anche per lui una partita concreta con pochi errori
Federico Cast.: voto 6,5. Non fa errori ma non riesce a incidere molto.
Leonardo S.: voto 6,5. Molto grintoso e determinato, anche lui non riesce a incidere molto.
Alessandro S.: voto 6,5 E' attento e ordinato come al solito. Sulla fascia però non trova il guizzo giusto
Giorgio: voto 7 Come al solito si piazza al centro del gioco, purtroppo questa volte soffre un po' il centrocampo del Precotto e andando in affanno lui manda in affanno la squadra.
Federico Canni.: voto 6,5. Dà sempre l'impressione di poter colpire con il suo tiro da lontano da un momento all'altro, però non riesce mai a liberarsi adeguatamente. Un po' per merito degli avversari un po' perchè con l'andare del tempo perde concentrazione
Andrea: voto 7: Fa un bellissimo gol e poi ne sbaglia un paio forse più facili. Deve imparare bene a scegliere quando tirare e quando è meglio passare la palla.
Simone T.: voto 7,5. Un bel gol su rimessa laterale (dimostrando che con applicazione quella situazione di gioco può essere concretizzata a dovere!) e tanto lavoro a servizio della squadra.