L'Orpas 99 inizia bene il Torneo Primaverile e regola con un rotondo 6 a 0 gli avversari dell'Oro. La partita è stata però più difficile di quanto dice il risultato e si è risolta solo nel terzo e ultimo tempo, quando l'Orpas ha dilagato mettendo a segno 5 gol approfittando anche negli ultimi minuti di avversari costretti a giocare in inferiorità numerica a causa di 2 infortuni.
Primo tempo molto tattico con l'Orpas in avanti e l'Oro pronto a colpire in contropiede.
I nostri ragazzi appaiono un po' confusionari e poco determinati. Il risultato si sblocca solo su una fortunosa autorete su fallo laterale battuto da Giorgio (nella foto), che pochi minuti prima aveva colpito una traversa con un gran tiro da fuori.
Secondo tempo con l'Orpas che cambia tutti i giocatori e presenta due debuttanti: in porta Simone B. e a centrocampo Filippo.
Orpas sempre in avanti ma molto sfortunata (3 i pali colpiti!) e alla fine è Simone B. a salvare i gialloverdi con un paio di parate super!
Nel terzo tempo finalmente si vede la vera Orpas. Più determinazione e gioco fluente. In gol vanno Simone T., Simone B. (tornato in attacco), 2 volte Giorgio e infine, con un gran colpo di testa Simone A..
Alla fine tutti contenti, ma ragazzi, ricodiamocelo! Senza determinazione si fa sempre molta fatica!
Le pagelle di Orpas - Oro
Giovanni: voto 7 Non è chiamato agli straordinari ma si fa sempre trovare pronto.
Simone B: voto 8. In porta è decisivo nel secondo tempo, da attaccante è efficace nel terzo!
Marco: voto 6,5. Ci mette un po' a carburare, poi chiude bene gli spazi.
Matteo P.: voto 7. Solita partita concreta. un paio di incertezze ben recuperate.
Ricky: voto 7,5. Ottimo lavoro di diga difensiva, nel terzo tempo è anche bravo in fase di impostazione
Michael: voto 7. Nel suo nuovo ruolo difensivo è utile alla causa, nelle marcature si fa sentire e riesce a impostare il gioco.
Federico Cann.: voto 7. Spinge sulla sinistra e mette dentro un paio di palle invitanti.
Simone A.: voto 7,5. Bravo a fare filtro a metà campo, ci mette la testa su un paio di rinvii del portiere e poi dà la zuccata vincente su un corner tagliato di giorgio
Giorgio: voto 7,5. Primo tempo un po' sottotono frenato da troppa prudenza, il terzo tempo è super condito con 2 gol.
Federico Cast.: voto 7. Ha qualità e si vede. Ci vuole un pizzico in più di grinta ma sta crescendo bene
Filippo: voto 6,5. E' alla prima partita ufficiale da centrocampista e l'emozione si fa un po' sentire. Alterna cose buone a qualche piccolo errore.
Pietro: voto 6,5 Ha grande senso della posizione e presidia alla grande la fascia destra. Gli manca un po' di grinta e determinazione.
Simone T.: voto 7,5. Primo tempo un po' frenato, nel terzo si riscatta con un gol e alcuni movimenti da attaccante puro.
Andrea M.: voto 7. Gioca a sprazzi, alcuni sono da vero attaccante. Non trova il gol solo per sfortuna: il palo lo ferma almeno 2 volte.
|