L'ultima partita del campionato invernale regala all'Orpas una bella vittoria in trasferta e la soddisfazione di aver portato a termine un buon campionato.
La partita contro il fanalino di coda Schuster è stata più impegnativa del previsto anche se i nostri ragazzi si sono sempre dimostrati padroni del campo.
L'avvio è stato tutto di marca giallo-verde con gli avversari dello Schuster chiusi nella loro area e i nostri che, pur producendo molto, non riuscivano a trovare la via del gol.
Verso la metà del primo tempo ci pensava però Simone T., appena entrato, a centrare l'incrocio dei pali con un pregevole colpo di testa su azione da calcio d'angolo.
Forti del vantaggio i nostri hanno continuato a macinare gioco con un Simone A. in grandissima forma a conquistare e smistare palloni su palloni, Andrea C. e Alessandro a sgroppare sulle fasce e la difesa determinata di Marco e Leo D.C.
Verso la fine del secondo tempo arrivava così il raddoppio: ancora Simone T. con un bel tiro ad incrociare dal limite dell'area freddava il portiere avversario.
Nel secondo tempo lo Schuster si produceva nel tentativo di recupero costringendo i nostri sulla difensiva. Gli attacchi dei nero-verdi sbattevano però contro il muro dell'Orpas con un super-Pietro sempre attento e ordinato.
Simone A. orchestrava le ripartenze assistito da Leo S. e Federico Cast. e Simone T. si incaricava ancora una volta di metterla dentro: fortunoso pallonetto e 3 a 0! Con il risultato al sicuro arrivava il gol dello Shuster, ma i nostri controllavano la partita fino alla fine.
Bravi tutti!
I giudizi di Schuster - Orpas
Simone B: Gioca tutta la partita per l'infortunio di Giovanni. Prestazione positiva con un pao di parate importanti. Sul gol dello Schuster è tradito dal rimbalzo e dal campo fangoso.
Matteo P.: Nel secondo tempo insieme a Pietro chiude tutti gli spazi.
Pietro: Prestazione maiuscola. Non sbaglia quasi niente.
Leo D.C.: Copre la squadra e imposta il gioco. Bella partita.
Marco P.: Primo tempo di sostanza senza nemmeno una sbavatura.
Ale S.: Lotta, cade, si rialza! Torna casa infangato ma ha fatto una buona partita.
Simone A.: Prestazione eccellente. Recupera molti palloni e tanti li gioca con sapienza.
Leo: Nel secondo tempo, da laterale di centrocampo, corra e lotta con ardore. Ha un paio di palle per segnare ma gli capitano entrambe sul sinistro.
Andrea C.: Nel primo tempo contribuisce a costruire la superiorità dell'Orpas con un'ottima prestazione fatta di grinta corsa e determinazione.
Federico Cast.: Nel secondo tempo prima sulla destra e poi sulla sinistra alimenta i contropiedi gialloverdi. Deve trovare maggiore determinazione nei contrasti.
Andrea M.: Inizia un po' arruffone e troppo precipitoso, poi nel secondo tempo trova i giusti tempi.
Simone T.: Tre gol, il primo in particolare bellissimo, e una buona prestazione per festeggiare come si deve la fine del campionato
|