Tutto un week end dedicato alla Fortes in fides! Questo era il programma preparato da uno strano gioco di calendario per l'Orpas 99. Il venerdì alle ore 19,00 partita in trasferta sul difficile campo dell'Oratorio San Luigi e domenica alle ore 11,30 sul campo amico dell'Oratorio di via cagliero. Ne sono uscite due partite molto combattute in cui l'Orpas ha centrato per due volte la vittoria più grazie a determinazione e spirito di gruppo che al bel gioco.
La partita di venerdì è stata senz'altro più agevole, gli ospiti erano in formazione rimaneggiata (ma ce ne saremo accorti solo la domenica!) e non hanno mai impensierito seriamente i gialloverdi. La partita è stata impostata a ritmo blando e i nostri ragazzi l'hanno controllata senza però mai costruire trame di gioco convincenti. Di Ale Stella (deviazione fortunata e vincente) e Ricky i gol nel primo tempo, di Andrea Migliorini quello nella ripresa. In mezzo netto predominio territoriale dei nostri, ma una manovra un po' impacciata e soprattutto poca intensità.
La domenica i nostri avversari si sono presentati in formazione rivoluzionata con una iniezione di fisicità non da poco: in campo erano infatti quasi tutti ragazzi del 98 e per i nostri è stata una vera battaglia. Anche in questo caso di bel gioco se ne è visto poco e i nostri si sono adeguati al gioco degli avversari fatto di palloni lunghi scodellati in mezzo all'area. Nel primo tempo trova il gol Simo T. lesto ad insaccare una corta respinta dl portiere su conclusione di Andrea M.
Nella ripresa, giocata comunque in apnea, è bravo per due volte Andrea M. a battere il portiere avversario prima su schema da rimessa laterale e poi ribadendo in rete una bellissima mezza girata di Andrea C. parata dal portiere. In mezzo i due gol del Fortes entrambi su rinvio dal fondo (!!). E' stata una sofferenza ma è valsa la testa della classifica!
A questo indirizzo potete vedere anche la sintesi filmata http://www.youtube.com/user/polisportivaorpas2
I giudizi di Fortes in Fides - Orpas .... e ritorno!
Giovanni: Sicuro tra i pali. Deve essere solo un po' più deciso in uscita, anche con la voce...
Simone B.: Quando gioca fuori dai pali (in trasferta) dà peso e sicurezza al centrocampo (anche se alcune volte si innamora troppo del dribbling). In porta è molto bravo ma paga la poca esperienza sui tiri da lontano. Ci lavoreremo.
Marco P.: Gioca solo la gara di ritorno. Conferma la crescita con una partita da vero difensore.
Federico Cann.: Anche lui è presente solo in casa. Contro un avversario scorbutico fa sempre la sua parte.
Leo D.C.: Due buone prestazioni. Nella seconda partita prende in consegna il gigante avversario e lo annulla.
Matteo P.: Conferma le doti di lottatore. Nella partita di andata è un po' bloccato dal campo. Sfiora il gol con una bomba da fuori.
Ricky: Nella partita di andata mette il suo sigillo sulla partita mettendo lo zampino in quasi tutte le azioni importanti. In quella di ritorno fatica più del solito, saranno i postumi della festa di compleanno del giorno di prima?
Simone A.: Due gare positive, a far legna in mezzo al campo.
Andrea C.: Ci mette il suo dinamismo e nella seconda partita trova anche una bellissima mezza rovesciata che Andrea M. trasforma in gol
Federico Cast: All'andata è un po' frenato dal campo ma fa comunque la sua parte. Nella gara di ritorno si infortuna quasi subito, ma è recuperabile per la prossima gara.
Ale S.: Segna con una deviazione fortunata nella partita di andata dove gioca moltissimi palloni. Nel ritorno soffre un po' la prestanza fisica degli avversari.
Simone T.: Nella partita di andata e in quella di ritorno gli manca un po' di determinazione sotto porta. Certo, gioca molti palloni preferendo quasi sempre l'appoggio alla soluzione personale (anche quando dà l'impressione di poter andar via al diretto avversario) Nel ritorno gioca quasi tutta la partita da centrocampo con grande applicazione e iscrive il suo nome nel tabellino dei marcatori
Andrea M.: Sia all'andata che al ritorno timbra il cartellino. Nel ritorno in particolare contribuisce a dar peso all'attacco.
|