La Coppa Plus è la fase finale del campionato provinciale CSI. Ad essa accedono solo le squadre prime o seconde classificate di ogni girone del campionato "invernale". Rappresenta perciò una specie di "play off" tra le migliori squadre provinciali e seleziona appunto il campione provinciale.
Quest'anno l'Orpas ha centrato un obiettivo sportivo mai raggiunto prima qualificando ben 5 squadre per la Coppa Plus (quasi tutte quelle che giocano campionati con classifica).
Orpas 2001, Orpas 2000, Orpas 99, Orpas 98 e Orpas allievi hanno staccato il biglietto per il prestigioso torneo finale (e l'Orpas Juniores ha ancora una piccola speranza di farcela e, mal che vada, si classificherà terza...)
Insomma dopo le 4 finali di Coppa CSI un altro risultato prestigioso in quest'annata veramente entusiasmante.
A ragazzi, mister e dirigenti va ovviamente il nostro applauso ma anche l'invito a non mollare, la stagione è ancora lunga e il difficile arriva ora.
PS Oggi, inoltre, quarti di finale di Oratorio Cup per l'Orpas 98 (con qualche 99). Dopo la Coppa di settimana scorsa (vedi foto) un altro appuntamento che conta!
|