Home

Coppa Plus: l'Orpas 99 è campione provinciale! Per il 2001 splendido 2° posto. 3° piazza per il 98 PDF Stampa E-mail
giovedì 13 giugno 2013

scudetto_provinciali_2013_1999.jpgGran Finale di Stagione per l'Orpas impegnata nelle finali di Coppa Plus, ovvero la fase finali di play off dei campionati provinciali del CSI.

L'Orpas 99 si aggiudica titolo e scudetto nel campionato under 14 di calcio a 11 sconfiggendo in finale con un netto 5 - 0 gli avversari del Pessano. Di Ricky, Giusti, Miglio (2) i goals a cui si aggiunge un fortunoso autogol dei nostri bravi avversari.

Il 2001, anche lui approdato in finale dopo una stagione straordinaria, non riesce invece a superare lo scoglio del Precotto. I nostri tradizionali avversari, meglio messi fisicamente, vincono 2 a 0 una finale ricca di emozioni. L'immagine finale con entrambe le squadre sul podio abbracciate e mischiate è quella che rende meglio di ogni altra una bella giornata di sport.

Grande impresa anche per l'Orpas 1998 che la settimana precedente si è aggiudicata il terzo posto nel campionato Allievi. Risultato straordinario perchè l'Orpas ha giocato "sotto leva" ovvero in una categoria che prevedeva giocatori di un anno più grandi.

Un po' di rammarico resta per la semifinale persa ai rigori (e a 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari si era ancora in vantaggio...) ma il bilancio della stagione non può che essere straordinariamente positivo.

Insomma la stagione 2012/2013 si avvia ad andare in archivio con molte soddisfazioni... e non è ancora finita! Domenica prossima l'Orpas Juniores va a giocarsi la finale 1/2 posto del campionato primaverile CSI e ben 2 squadre gialloverdi si preparano per i campionati nazionali di Lignano dove difenderanno il colori del CSI Milano: l'Orpas 2001 (impegnata dal 13 al 16 giugno) e l'Orpas 99 (impegnata dal 26 al 30 giugno). Insomma restate sintonizzati... l'avventura gialloverde continua!!!  

 
< Prec.   Pros. >