L'inverno volge al termine (ma la pioggia NON ci abbandona mai) e i vari campionati di calcio in cui sono impegnate le squadre OR.PA.S. si avviano alle battute conclusive. Così mentre i nostri piccoli (dal 2007 al 2004) si fanno le ossa facendosi valere nei loro campionati senza classifica, i più grandicelli sono impegnati nel rush finale per le piazze che contano, quelle che permettono l'accesso alle fasi finali provinciali (la Coppa Plus).
Anzi qualcuna delle nostre squadre ha già centrato l'obiettivo! E' il caso dei 2003 gialli (i festeggiamenti nella foto) che con la vittoria di oggi si sono guadagnati la qualificazione alle fasi finali e il primo posto in girone con un turno di anticipo. Stessa sorte è toccata all'Orpas 2001 che ha un vantaggio ormai incolmabile sulla seconda. Bene entrambe le squadre degli allievi (il 98 e il 99) che sono vicinissime alla qualificazione e traguardo raggiunto anche per l'Orpas Juniores che ha ormai blindato il secondo posto in girone che assicura il passaggio in Coppa Plus.
Discorso a parte merita la nostra squadra dei "grandi". I ragazzi della Open quest'anno hanno infatti fatto bingo: primo posto in girone con 2 giornate di anticipo, PROMOZIONE IN SERIE A e accesso alle fasi finali per il titolo di campione provinciale.
Ottime anche le prestazioni dei 2003 verdi (finiti in un girone fortissimo e equilibratissimo dove proprio ieri hanno sconfitto la capolista), dell'Orpas 2002 in corsa per la qualificazione come migliore seconda e dell'Orpas 2000 ottima terza in girone alla sua prima esperienza nel calcio a 11.
Grandi risultati infine anche dal Basket dove l'Orpas under 11 si gioca la vittoria del campionato provinciale nella partita di domenica prossima 9 marzo.
Insomma se son rose fioriranno...Voi restate sintonizzati!
|